Benvenuti a questo secondo tutorial di Yarps! Oggi scopriremo la creazione del personaggio, coprendo ogni aspetto che la web app ci suggerirà di trattare. 

Cominciamo dunque con il modo per arrivare alla dashboard dei personaggi. Il procedimento è molto semplice. Facendo click su “Encyclopedia” si aprirà un menù apposito con questo aspetto.

A questo punto non dovrete far altro che fare click su “Characters” per andare alla dashboard dei personaggi. A differenza di quella principale, questo spazio è molto più ristretto e sintetico e vi consentirà di creare “entità” personaggi, npc e personaggio generico.

La parte superiore della Characters Dashboard ci offre una breve descrizione di cosa si intenda per personaggio. Facendo click sul tasto “+” si potrà passare alla creazione di un nuovo personaggio, scegliendone anche la tipologia.

Il secondo riquadro riguarda i filtri, nel caso si voglia ricercare un personaggio o più npc con una determinata caratteristica. Volete cercare tutte le entità legate ad una città, una fazione o un potere particolare? Questa è la sezione che fa per voi.

Creazione del Personaggio in Yarps

Una volta premuto il tasto “+” vi si aprirà un piccolo box all’interno del quale immettere alcune importanti informazioni prima della creazione della pagina dedicata.

Yarps

Come potete vedere, si riprende il concetto di entità. Qualsiasi cosa venga creata con Yarps viene letta come entità, sia essa un personaggio, una religione o una città. Una volta inserito un nome appropriato, la finestra passerà alla personalizzazione dell’entità creata.

Al di sotto di essa si trovano diversi box, catalogati in base al tema trattato, che vanno a coprire tutti gli aspetti del personaggio. Vediamone qualcuno che possa fungere da esempio.

Yarps

Questo box copre le basi del personaggio, come facilmente intuibile. Per modificare un singolo campo basta fare click sulla matita, mentre cliccando sul simbolo vicino alla scritta “Basics” si potranno modificare tutti. Alcune volte, la scheda del personaggio collegherà automaticamente alcuni aspetti dello stesso, rendendo la fruizione molto facile e veloce.

Al fine di accontentare i completisti e coloro che amano dare tanto spessore al proprio personaggio, questa scheda permette di specificare nel dettaglio: background; personalità; relazioni; famiglia; obiettivi personali; obiettivi di campagna; obiettivi politici; religione; fazione; possedimenti; conoscenze del mondo di gioco e personali.

Pin It on Pinterest

Share This