Yarps è un’applicazione web con la quale abbiamo deciso di stringere una partnership. Interessati dal loro progetto ambiziosissimo e da quello che poteva offrire, ci siamo presentati e abbiamo deciso di raccontare al mercato italiano le fatiche di un team dall’incredibile fantasia.

Cos’è Yarps?

Yarps è un’applicazione web attualmente in via di sviluppo, giunta da poco ad una beta stabile e già utilizzabile, che permette di coprire ogni aspetto del world building e della gestione delle campagne. Vi serve creare una città? Potete farlo. Volete due o tre fazioni, di cui una governa ufficialmente e una ufficiosamente? Potete farlo. Volete che il vostro stregone vampiro abbia finalmente un ritratto? Con il loro editor per i ritratti potrete farlo!

Risultati immagini per yarps

Il concetto di entità

Sfruttando quello che è un concetto molto simile alla programmazione ad oggetti, Yarps utilizza l’entità per gestire tutto il suo fantasioso progetto di world building. Un’entità può essere una città così come un personaggio e, in base a ciò che scegliamo che sia, avrà di base degli attributi e degli stati. Ogni entità potrà avere un’entità padre (quindi solitamente qualcosa di più grosso che la contiene) o un’entità figlio (quindi generalmente qualcosa di più piccolo). Vogliamo parlare di come questo concetto si estenda allo spazio? Facciamolo.

Credo che il concetto adesso sia chiaro. Adesso immaginate lo stesso principio applicati a fazioni, culti, credi, mitologia e tradizioni. Questa web app vi consentirà di dare spazio alla vostra fantasia, questo è poco ma sicuro.

Cosa ci attende?

In queste settimane, con un tutorial settimanale, scopriremo nel dettaglio le funzioni attualmente disponibili sulla web app. Grazie all’ausilio di esempi pratici, vi guideremo nella costruzione di una città, di una fazione e di un personaggio. Non vediamo l’ora di mostrarvi le meraviglie di questo programma! Nel frattempo, correte a mettere mi piace alla pagina facebook di questo team.

Pin It on Pinterest

Share This