Vichinghi – Tra storia e leggenda è un libro scritto da Jason R. Forbus per AliRibelli Edizioni. Può essere acquistato sia un brossurato che in formato ebook sul sito della casa editrice oppure in molti altri store online, a preferenza del lettore. Come le altre opere che Forbus ha sottoposto alla nostra attenzione, anche questa si distingue per una prosa semplice, scorrevole, mai noiosa e incredibilmente istruttiva.

Perché parlare di Vichinghi?

Il crescente interesse sui vichinghi, alimentato dalla pop culture americana, ha dato origine a mode diffuse che vanno da semplici fattori estetici quali la capigliatura, i tatuaggi e l’oggettistica, al modo stesso di approcciarsi all’esistenza e alla spiritualità. Questo volume si propone di offrire una panoramica sulla storia, sulla società e sulla religione dei vichinghi.

Perché comprare Vichinghi – Tra storia e leggenda?

Immaginate di avere una piccola enciclopedia portatile sui vichinghi, la loro storia e la loro cultura. Quante volte vi siete chiesti se qualcosa che avevate visto in tv fosse accurata? Se fosse davvero così? Questo libro risponde alle vostre domande. I capitoli sono brevi e carichi di informazioni, esposte in maniera semplice e mai banale. Sorprenderà tutti i lettori, dai più avvezzi alla cultura norrena ai neofiti (a cui questo libro è consigliatissimo, quasi un must have) scoprire alcuni segreti contenuti in questo lavoro. Passando dai classici paragoni tra Babbo Natale e Odino, alle tattiche di guerra, alla dieta vichinga, ci sono sempre sorprese da leggere. Sapevate che, una volta, Roma è stata (quasi) conquistata da Bjorn? Sì, proprio il figlio di Ragnar che la serie tv Vikings ha reso famoso.

vichinghi

Due parole sull’Autore

Jason Ray Forbus nasce a Roma il 17 dicembre 1984. Cittadino italo-statunitense, la duplice identità culturale di Jason, unita a un forte amore per il viaggio, lo ha indotto sin da ragazzo a vivere, lavorare e studiare in Italia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti. Discendente per linea diretta da Ochonachar Forbois, fondatore del Clan Forbes (1100 d.C.), jason ha sangue celta e norreno da parte di padre, greco e italiano da parte di madre. Grande appassionato di storia e mitologia, che ritiene strumenti essenziali per la continua comprensione dell’avventura umana, è un autore di saggi, prosa e poesia!

Delle sue opere abbiamo già recensito La Memoria di Odino e per AliRibelli i Racconti della Notte Eterna.

Pin It on Pinterest

Share This