Nickelodeon è pronta a raccontare le avventure di Kyoshi in una serie di romanzi young adult ispirata ad Avatar: The Last Airbender, scritta da F. C. Yee e supervisionata da Dante DiMartino: The Rise of Kyoshi

Avatar: The Last Airbender sarà anche concluso da ormai 10 anni, ma nei cuori dei suoi fan c’è ancora un posticino dedicato a questa meravigliosa serie animata, ormai diventata una pietra miliare del genere.

Le infinite opere dedicate ad Avatar
Le infinite opere dedicate ad Avatar

Proprio per questo motivo, la Nikelodeon sta cercando di continuare a cavalcarne il successo, prima con la nuova serie animata, Legend of Korra, e poi con svariate serie di fumetti e graphic novel. E se il guadagno commerciale era la parola d’ordine di questi prodotti, la loro qualità e la loro bellezza li hanno resi a loro volta amati da vecchi e nuovi fan. E, a quanto pare, le novità non sono ancora finite!

Infatti, la Nikelodeon ha stretto un accordo con la casa editrice Abrams Children’s Book, questa volta per produrre una nuova serie di romanzi young adult, incentrati sulla vita e le peripezie di uno dei personaggi più affascinanti della serie: l’Avatar Kyoshi.

Kyoshi: perché proprio lei?

Kyoshi,  è stata uno degli Avatar che hanno preceduto Aang, il protagonista di The Last Airbender, attestandosi come una delle persone più longeve del suo mondo, morendo alla veneranda età di 230 anni. Nei suoi due secoli, Kyoshi ha decisamente lasciato il segno, facendo cadere il signore della guerra Chin, fondando l’ordine delle guerriere Kyoshi e creando la polizia segreta dei Dai Li in difesa del Re del Regno della Terra in cambio di maggiori diritti per la popolazione.

Insomma, quella di Kyoshi è stata senza dubbio una vita avventurosa, dei cui dettagli i fan non paiono mai sazi. È stato dunque naturale, racconta il co-creatore di Avatar Dante DiMartino, cogliere la palla al balzo e approfondire la sua storia.

Inoltre, come fa anche notare il vice presidente della Abrams Children’s Book, Andrew Smith, il poter raccontare la storia di una forte protagonista femminile rientra esattamente nelle corde del genere young adult. La speranza di Smith è dunque di attirare pubblico vecchio e nuovo, basandosi sulla popolarità del franchise e sulla vicinanza di Kyoshi all’eroina tipica di questo tipo di letteratura.

Cosa ci dobbiamo aspettare?

Al momento sono stati concordati due libri, che verranno scritti da F. C. Yee (The Epic Crush of Genie Lo) e supervisionati dallo stesso DiMartino. Il primo volume, The Rise of Kyoshi, è atteso per luglio 2019 e, ovviamente, tutte le vicende che racconterà saranno da considerarsi canoniche e parte integrante della lore della serie.

Per il momento, le nuove opere prodotte sulla scia del franchise di Avatar si sono sempre rivelate ottime (no, non esiste nessun film), quindi speriamo vivamente che anche questa serie di romanzi tenga alta la qualità. Inoltre, sarà molto interessante scoprire se questi nuovi libri terranno conto della bisessualità di Kyoshi, rivelata da Aya a Korra e Asami in una delle ultime graphic novel pubblicate, The Legend of Korra: Turf Wars – Part One, edita dalla Dark Horse Comics.

Ma avranno il coraggio di darle una compagna, nei nuovi libri?
Ma avranno il coraggio di darle una compagna, nei nuovi libri?

Pin It on Pinterest

Share This