Questo episodio di “The Mandalorian” ci avvicina inesorabilmente alla conclusione della serie, o quantomeno della sua prima stagione. La puntata ci permette di ritrovare i volti conosciuti durante gli episodi passati e prepararsi allo scontro finale. Il mandaloriano dovrà difendere Baby Yoda un’ultima volta, in modo da garantirgli un futuro sicuro e lontano dai cacciatori di taglie. In questo episodio compare un figlio di Dathomir, dunque approfitteremo di questa comparsa per parlare del pianeta.

Risultati immagini per the mandalorian dathomirian

Visto che molti non avranno ancora visto l’episodio di The Mandalorian quando questa guida sarà uscita, abbiamo pensato di non fare una recensione spoilerosa. Seguiremo la serie narrandovi i retroscena e tutto quello che potreste non sapere sul mondo di Star Wars. Siete pronti? Benvenuti in The Mandalorian.

Dathomir

Dathomir è un pianeta dell’Orlo Esterno che diede i natali alla specie Rancor e alla setta delle Sorelle della Notte. Divenuto famoso durante la Guerra dei Cloni per aver dato i natali a Darth Maul e per la collaborazione tra il Conte Dooku e le Sorelle della Notte, il pianeta si è sempre distinto per la violenza della sua flora, fauna e abitanti. Senza dubbio si tratta di uno dei pianeti più forti nel Lato Oscuro che siano mai comparsi nel canone, abbastanza da poter eseguire incantesimi oscuri di grandissimo potere.

Risultati immagini per dathomir

Anche se le due culture più strettamente legate a Dathomir erano i Kwa, una specie aliena di viaggiatori spaziali, e le Streghe di Dathomir, un gruppo inizialmente composto da umane, che si  fuse con gli Zabrak, dando vita alla razza dei Dathomiri, non va trascurato il fatto che all’apice della catena alimentare del pianeta ci fossero i mostruosi Rancor, delle creature semi-senzienti. 

Sorelle della Notte e Dathomiri

Le Sorelle della Notte erano una setta di Streghe di Dathomir che scelse di abbracciare il Lato Oscuro della Forza per guidare le loro magie. Durante le Guerre dei Cloni il Generale Grievous attaccò le Sorelle della Notte, dopo il tradimento di Asajj Ventress, costringendo Madre Talzin a richiamare l’Esercito degli Spettri. A nulla valsero gli sforzi delle Sorelle della Notte, che riuscirono a sfuggire alla collera dei Separatisti e del signore oscuro Dooku solo fino a quando si dimostrarono abili nel consegnare Dathomiri (principalmente Zabrak) per essere addestrati nelle vie del Lato Oscuro.

Risultati immagini per sister of the night star wars

Rancor

I Rancor erano rettili-mammiferi alti dai 5 ai 10 metri che provenivano dal pianeta Dathomir. Anche se si potevano trovare su altri pianeti come Ottethan, Tatooine, Felucia e altri, quelli di Dathomir erano più forti e più intelligenti, e potevano essere addomesticati, anche se con difficoltà.

I Rancor camminavano usando due zampe tozze e massicce, e avevano braccia lunghe per catturare le prede. La faccia del Rancor ospitava una lunga fila di denti affilati. La sua pelle era molto spessa e resistente abbastanza da respingere i colpi di Blaster, rendendo l’animale una buona macchina da guerra. Jabba the Hutt teneva un Rancor come animale da compagnia in una cava all’interno del suo palazzo, dandogli da mangiare delle vittime attraverso una botola.

Pin It on Pinterest

Share This