The Mandalorian introduce con il quarto episodio un nuovo personaggio, che si prospetta essere molto importante per la serie. Scopriamo qualcosa di più sul nuovo ordine che si è venuto a creare, vediamo armi belliche dell’impero e molto altro! In caso vi foste persi le guide agli altri, ecco il primo, il secondo e il terzo episodio.

Visto che molti non avranno ancora visto l’episodio quando questa guida sarà uscita, abbiamo pensato di non fare una recensione spoilerosa. Seguiremo la serie narrandovi i retroscena e tutto quello che potreste non sapere sul mondo di Star Wars. Siete pronti? Benvenuti in The Mandalorian.

Risultati immagini per the mandalorian

All Terrain Scout Transport (AT-TS)

Gli AT-TS sono una forza leggera bipede utilizzata dalla fanteria dell’Impero. Sono veloci e ottimi contro i soldati nemici, che spesso non hanno tempo o l’organizzazione adatta per neutralizzarli. Non possono nulla contro persone force sensitive, poiché la Forza permette sia di schivare i colpi sia (in caso di persona addestrata ad usarla) di sbilanciarli a sufficienza da farli cadere. Il punto di debolezza di questa immensa risorsa bellica dell’Impero è anche il suo punto di forza. Le due gambe permettono inseguimenti e una notevole mobilità ma, in caso vengano danneggiate, il camminatore perde tutta la sua efficacia. Un altro punto di forza dei camminatori AT-TS è senza dubbio la possibilità di personalizzarli facilmente. La struttura permette facilmente di cambiare armi, rinforzare le gambe o renderli adatti a pianeti difficilmente percorribili. Il fatto che per essere utilizzati richiedano solo due piloti rende il bilancio in vite umane perse a grande sfavore degli avversari.

Risultati immagini per at-st walker

La Gilda dei Cacciatori di Taglie

Canonizzata ufficialmente nel libro per bambini “Ezra’s Gamble”, la Gilda dei Cacciatori di Taglie è un’istituzione che regola lo scambio tra clienti e cacciatori. I membri appartenenti a questo gruppo dovevano rispondere al codice dei cacciatori di taglie. Nonostante non ci sia nulla di canonico a riguardo, è probabile che il regolamento prevedesse di non derubare un altro cacciatore della sua preda e di non ucciderlo. Grazie alla serie The Mandalorian, sappiamo che una delle regole sia “Una volta terminata una caccia, dimentica tutto”. Durante gli anni dell’Impero, alla Gilda fu dato accesso al DataCore centrale, insieme alla possibilità di dirimere questioni imperiali nel ruolo di “pacificatori”.

Risultati immagini per star wars bounty hunter

Sorgan e i Klatooiniani

Sorgan è un pianeta boscoso, principalmente disabitato salvo rari insediamenti, con un serio problema di briganti Klatooiniani. Il pianeta deve esser stato oggetto di presenza imperiale, dato che notiamo un camminatore. Sul pianeta il Mandaloriano incontra un ex soldato dell’Alleanza Ribelle, che rivela inquietanti retroscena su ciò che sia stato di molti di loro dopo la battaglia della luna boscosa di Endor. Purtroppo, molte cose non sono andate esattamente come previsto.

Pin It on Pinterest

Share This