Ammetto di avere un debole per gli incontri tra narratori; è bello pensare di incontrare gente proveniente da ogni dove per confrontarsi. Prima dell’invenzione della denuncia e della diffida, difatti, era così che cominciavano le guerre. Parlando di cose calde, vorremmo oggi piazzare la lente d’ingrandimento su questo evento. Storytellers, un gruppo di persone tutte narranti la zona di Piacenza e dintorni, ha difatti organizzato un insieme di eventi dedicati a Dungeons & Dragons. Consigli sulla gestione del gioco, narrazione, gestione dei gruppi e tanto altro vi attendono in quel di Piacenza!

Storytellers, l'insieme di eventi di Gennaio

Il Masterclass: gli ospiti ed il programma

Anche se è ancora in fase di stabilizzazione, il Masterclass di Giovedì 16 vedrà alcuni membri piuttosto importanti della realtà giocoruolosa diendesca (e non solo) pronti a rispondere alle vostre numerose domande. L’incontro si svolgerà in maniera davvero informale; l’obiettivo sarà confrontarsi e rispondere alle domande che chiunque di noi si fa, quotidianamente o meno, sulla narrazione e tanto altro.

Tra gli ospiti (ad oggi) confermati vi sono:

Christian Zoltar Bellomo
Christian Zoltar Bellomo, uno degli ospiti della serata

Christian “Zoltar” Bellomo, creatore e fondatore di Sage Advice Eu, sito che raccoglie molti consigli da parte di editori di Dungeon & Dragons. Grazie al suo sito, ogni giorno, decine di migliaia di giocatori ricevono consigli su come risolvere situazioni, masterizzare, idee e tanto altro. Dal 2017 è playtester ufficiale dei prodotti WOTC, nel 2018 è vincitore del premio Giovanni Ingellis e nel 2019 è ospite a casa di Joe Manganiello a Beverly Hills. Lo potete trovare mensilmente su IoGioco o al podcast mensile di Casa Kilamdill.

Alessandro Savino
Alessandro Savino, uno degli ospiti della serata

Alessandro Savino, anch’esso rodato narratore e fondatore di Genitori di Ruolo, uno spazio nato dall’amore per i propri figli e la passione per i giochi di ruolo. Ha cominciato a giocare alla tenera età di 8 anni, crede fortemente nel valore educativo del Gioco per la crescita e ha fatto partire un progetto, Giocando S’Impara, per bambini ed insegnanti. Ammette fieramente di essere riuscito “quasi” ad addomesticare una piccola draghessa, Arianna, che attualmente lo segue in tutte le sue iniziative!

Ovviamente gli ospiti aumentano di giorno in giorno: tenete d’occhio la pagina dell’evento Storytellers Masterclass per rimanere aggiornati sui nuovi ospiti! Ovviamente vi invitiamo anche a seguire il nostro Mastera la Master di Gennaio, con Alessia Sagnotti, il 30 Gennaio!

Pin It on Pinterest

Share This