Sea of Thieves è, come molti sapranno, un videogioco di Rare a tema piratesco. Interpretando un membro dell’equipaggio, il giocatore deve aiutare a mandare avanti una nave attraverso una delle azioni possibili. È un gioco in continuo miglioramento che si sta ritagliando una piccolissima nicchia di giocatori appassionati. Nonostante l’indubbia qualità delle avventure e del gioco, che permette di costruire un ottimo simulatore di pirateria, la componente multiplayer rischia di essere tremendamente frustrante se non si gioca in quattro.

Come ovviare al problema? Semplice! È in arrivo il gioco di ruolo.

Risultati immagini per sea of thieves

Mongoose Publishing annuncia il gioco di ruolo!

Sea of Thieves Roleplaying Game

Sea of Thieves Roleplaying Game è il nuovo gioco presentato da Mongoose Publishing, una casa che sull’esperienza del viaggio sta basando tutto il suo successo. Nonostante non si sappia moltissimo del gioco, siamo già in trepidante attesa.

Attualmente sono disponibili due tipi di preorder in vista di Ottobre 2019, particolarmente costosi: Il pdf del gioco a 30 sterline e la scatola fisica a 60. Il gioco utilizzerà il nuovo Avast system, che promette di creare il personaggio e iniziare a giocare in pochissimi minuti. Sicuramente questo può essere un punto di forza del prodotto, dato che il gioco si basa sullo stesso meccanismo.

Sea of Thieves Roleplaying Game

Il mondo di Sea of Thieves

Ambientato nell’omonimo mare, il mondo di Sea of Thieves è composto prevalentemente da isole. Ogni isola si può dividere tra: avamposto (un piccolo villaggio, completo di tutto, in cui incontrare npc, fare compere e bere alla locanda); fortezza (isole fortificate da assaltare per ottenere immensi bottini) e isola abbandonata (non ha padrone o costruzione alcuna, vi si trovano tesori e capitani scheletri).

Lo scopo del gioco è navigare con i propri compagni di ciurma, vivendo avventure, recuperando tesori, sconfiggendo altri pirati e creature mitiche. Non stupitevi se la vostra nave venisse attaccata dal fantomatico Kraken. Non perdete la testa quando vedrete emergere dalle acque un megalodonte. Sea of Thieves è fatto per farvi vivere in un mare duro e pieno di pericoli.

Risultati immagini per sea of thieves

Pin It on Pinterest

Share This