NEED GAMES! annuncia la localizzazione in italiano OLD-SCHOOL ESSENTIALS, il gioco di ruolo old school per eccellenza, edito da NECROTIC GNOME.
NEED GAMES!, la casa editrice milanese di giochi di ruolo e giochi da tavolo, stringe dunque una nuova proficua collaborazione con NECROTIC GNOME e il suo fondatore, nonché autore del gioco stesso, Gavin Norman.
“Nel nostro catalogo mancava un titolo Old School, e non appena abbiamo visto OSE, e la sua totale compatibilità con tutti i moduli B/X, ce ne siamo innamorati, siamo tornati indietro nel tempo e lo abbiamo voluto a tutti i costi!!
Old-School Essentials verrà distribuito in esclusiva da Asmodee Italia e si potrà trovare in tutti i negozi specializzati e online da settembre 2020.

Old-School Essentials

Cos’è Old School Essentials? Si tratta del GdR retro-clone d’avventura, esplorazione, pericoli, mostri e magia, costruito con regole semplici e immediate che ti permettono di partire velocemente e immergerti in decenni di avventure con un sistema bilanciato e perfettamente compatibile con le regole Basic/Expert del 1981!
All’interno del manuale base (o dei moduli racchiusi dentro la scatola) si trovano tutte le regole del gioco, tutte le classi da giocare, l’equipaggiamento, la magia, i mostri e i tesori per poter giocare vivere qualsiasi avventura a stampo fantasy Classico.
100% regole old school
100% design moderno!

Old-School Essentials

Inoltre, per festeggiare la localizzazione di Old-School Essentials in italiano, l’autore Gavin Norman sarà ospite della NeedCon, quest’anno rinominata NeedPunk in onore dell’uscita di Cyberpunk Red, la convention annuale di Need Games, presso la Casa dei Giochi a Milano, sabato 22 Febbraio 2020.
Il 22 febbraio, alle ore 15.00 verrà fatta una presentazione del gioco assieme all’autore e dalle 15.30 alle 19.00 ci sarà una sessione arbitrata da Gavin stesso!