Need Games ha annunciato durante il Free Rpg Day la partnership con Fantasy Fligh Games e Asmodee North America per l’edizione italiana de La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo, la quinta edizione del gioco di ruolo ideato originariamente da John Wick e ispirato al periodo feudale dell’estremo Oriente.

Il primo prodotto che verrà localizzato sarà il manuale base, insieme allo schermo del GM e al set di dadi custom del gioco. L’appuntamento per l’uscita è il Lucca Comics and Games 2019. Tutti i prodotti della linea La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo verranno distribuiti in esclusiva da Asmodee Italia e si potranno trovare in tutti i negozi specializzati e online.

Cos’è La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo

La Leggenda dei Cinque Anelli è alla sua quinta incarnazione, forgiata dall’incontro tra la nuova versione semplificata del sistema Genesys di FANTASY FLIGHT GAMES, con dadi a 6 e 12 facce, e le originali meccaniche che la caratterizzano.

Per oltre mille anni il Divino Imperatore Hantei ha governato il Rokugan, difeso dai sette Grandi Clan. Ora le forze delle Terre d’Ombra si assembrano minacciando la pace, le alleanze si incrinano e l’armonia stessa dei cinque elementi sembra vacillare.

Need Games è anche fiera di rinnovare la propria partnership con Mana Project Studio per il loro prossimo progetto: Historia, che verrà proposto su Kickstarter il 3 settembre, occupandosi poi della versione retail per l’Italia una volta terminata la campagna di finanziamento. Dopo Journey To Ragnarok prosegue la stretta collaborazione tra la casa editrice milanese e lo studio concittadino di graphic e game design con questo titolo ideato da Mirko Failoni, Michele Paroli e Matteo Pedroni.

Tutti i prodotti della linea di Historia saranno distribuiti in esclusiva da Asmodee Italia e si potranno trovare in tutti i negozi specializzati e online.

Cos’è Historia

Historia è un’ambientazione Dark Fantasy Rinascimentale per 5a edizione (OGL), del gioco di ruolo più famoso del mondo, popolata da animali antropomorfi, dove i personaggi sono chiamati ad affrontare le difficoltà e in pericoli di un mondo spietato e ferale, sospeso in un equilibrio precario.

Gli eroi di Historia potranno esplorare territori ignoti, venire coinvolti in trame politiche o sfidare loro stessi andando all’avventura. Nuove classi chiamate Mestieri, nuove meccaniche, regole per il combattimento mortale e per le armi da fuoco, nuovi tipi di Magia, oltre 10 macro-razze chiamate Familiae e sotto-razze ampliamente diversificata chiamate Specie. Qualcosa di antico è stato scoperto nelle sperdute lande della Fossa, qualcosa in grado di ribaltare ogni ordine costituito, qualcosa che cela un potere immenso e ancestrale, e tutto il mondo reclama la sua parte!

Pin It on Pinterest

Share This