A causa delle nuove direttive per contenere l’emergenza del coronavirus, il Modena Play 2020 è stato rinviato a settembre. Tutte le informazioni aggiornate.

Risale a sole poche settimane fa l’annuncio del rinvio a maggio del Play – Festival del Gioco.

Come ben sapete, il Play, più comunemente conosciuto come Modena Play, è una delle maggiori e più longeve fiere del gioco di ruolo e da tavolo italiane. Modena Play è così importante, per il nostro panorama ludico, da risultare una pietra miliare fondamentale per le pubblicazioni ludiche italiane.

L’amarezza per il rinvio da aprile a maggio c’è stata, così come le difficoltà logistiche. Ma tutti e tutte abbiamo capito che la posticipazione serviva per porre l’evento il più distante possibile dall’epidemia di coronavirus.

La nostra community ha reagito prontamente, organizzando in pochissimo tempo server, eventi e iniziative volte a promuovere il gioco di ruolo online. Qui abbiamo fatto una lista degli eventi di marzo, qui un articolo su PlayerVSCoronavirus, qui uno su LIVE-ONE CD 40-ENA e qui una lista dei gdr da noi consigliati durante la quarantena.

Il nuovo countdown per Modena Play 2020!
Il nuovo countdown per Modena Play 2020!

Modena Play 2020 rimandato a settembre

La situazione pare che rimarrà poco chiara ancora per molto tempo e, probabilmente, ritorneremo alla nostra vita normale solo poco a poco. Gli eventi con molti partecipanti saranno forse gli ultimi a riprendere.

Oggi, dunque, è stato annunciato che il Modena Play 2020 sarà rimandato non a maggio, bensì a settembre di quest’anno. L’evento Facebook ufficiale della fiera ha appena cambiato le proprie date: dall’11 al 13 settembre! Potete leggere l’annuncio sul sito dell’evento.

Una notizia dolorosa, ma necessaria

Il comportamento degli organizzatori del Play è esemplare e merita il plauso di tutti e tutte.

Speriamo che la situazione a settembre si sia in qualche modo stabilizzata e che la nostra fiera preferita possa tenersi in pace. Nelle scorse settimane i timori che il Modena Play 2020 venisse annullato erano fortissimi, ma per fortuna l’organizzazione dell’evento ha saputo trovare un’alternativa.

Mancano 149 giorni al Modena Play 2020, ma dopo questa lunga quarantena non vediamo l’ora di riabbracciare tutti gli amici e le amiche della nostra bella community! Grazie al Play per darci una bella luce in fondo al tunnel a cui aspirare!

Pin It on Pinterest

Share This