Live-One CD 40-ena è una splendida iniziativa che si pone nel solco di tutta una serie di eventi e attività volte a superare questo momento di crisi. Organizzato da ben 17 realtà diverse, Live One – CD 40ena si comporrà di talk e sessioni sugli argomenti più disparati. Volete scoprire il programma? Seguiteci

Sabato 11

Ore 9 -10: Intro

Durante questo primo intervento verrà presentata nuovamente l’iniziativa, il perché e gli scopi, insieme ai messaggi principali. Per i mattinieri del sabato, sarà possibile fare colazione con Andrea Lucca direttamente sui social di Fumble Gdr!

Ore 10 – 13: Aps La Tavola Rotonda in Sessione

Gli amici dell’APS La Tavola Rotonda saranno i primi a portare il gioco di ruolo in questa grande maratona con una sessione da ben tre ore. Gli spettatori potranno dunque godersi la mattinata con dei grandissimi ruolatori e le loro avventure.

Ore 13 – 14: 20 Facce in Talk

La tarda mattinata e l’inizio dell’ora di pranzo vedranno gli spettatori accompagnati dal buon 20 Facce. Il suo talk avrà un tema tanto particolare quanto interessante “Scrivere una One-Shot da zero a tema Epidemia”. Come si potrebbe mancare un simile appuntamento? Mentre state preparando il pranzo, tenete Youtube e Facebook aperti!

Ore 14 – 15: I Cercatori di Atlantide in Talk

Veniamo al nostro spazio, che ci vedrà tutti impegnati dopo il pranzo in pieno abbiocco. Per coloro che non saranno crollati in un pisolino tattico sul divano, parleremo dei migliori gdr da recuperare durante questa quarantena. Il tempo per leggere e scoprire manuali di gioco è sempre poco, lo comprendiamo benissimo, ma questa clausura forzata può tornare anche comoda.

Ore 15 – 18: Fumble Gdr in Sessione

El dia de los muertos por amor!
Prendete Jane the Virgin, prendete the walking dead, buttateli in un frullatore e mescolate bene. Amori proibiti, passioni focose, gemelli malvagi e attori di sop opera allo sbando, il tutto condito con un tocco di dramma post-apocalittico.
Questo è lo speciale di Fumble di Pasion de las pasiones! Con la tipica carica comica e le ottime ruolate di Fumble, possiamo stare tranquilli!

Ore 18 – 19,30: Stef Kyrian in Talk

Il saggio Stef Kyrian ospiterà il buon Andrea Lucca nelle sue vesti di Locandiere Cyberpunk per una lunga chiacchierata sul Game Mastering. Se volete scoprire i segreti di due Master con la M maiuscola, questa è davvero un’occasione imperdibile!

Ore 19,30 – 21: Quelli Che Ben Nerdano in Talk!

In diretta sulla loro pagina Facebook, QCBN terranno un talk dove consiglieranno come benNerdare in questa quarantena, quali siano gli strumenti migliori e tanti spunti per creare qualche sessione usando come spunto serie tv e videogiochi.

Ore 21 – 22,30: MorgenGabe in Talk!

Cosa c’è di meglio di un Direttone del lunedì? Un talk il sabato sera con i sommi MorgenGabe.
Vogliono tenere una chiacchierata tranquilla e discorsiva, con questi argomenti:
1) “Siete tutti in una taverna”, è l’incipit per eccellenza. Ma come costruire un buon incipit? Quali sono i giochi che ci aiutano di più a farlo?
2) “I rapporti tra personaggi”, preferite che i personaggi si conoscano nel corso della giocata o che si conoscano già da prima? Parliamo di alcuni giochi e dei loro approcci!
3) Ma voi a cosa state giocando? Consigliamoci dei giochi per la quarantena!
Dunque sabato sera prendetevi degli stuzzichini, qualcosa da bere e fiondatevi sulla pagina di MorgenGabe!

Ore 22,30 – 00: Stream N Roll

Sabato si andrà avanti fino a notte fonda. E chi se non Gabri Torn poteva aprire le danze nell’oscurità con una sessione interattiva sul canale Twitch Stream N Role di Sesso Droga e D&D. Si comincia alle 22:30, tenetevi pronti! 

Ore 00 – 03: Il Rosso, l’Orsogufo, Mike e Matt (entrano) in Sessione

Non penso che ci sia bisogno di presentare questa convergenza di folli. Se l’alcol non vi avrà ancora distrutto, loro finiranno il lavoro!

Domenica 12

Ore 9 -10: Intro

Durante questo primo intervento della domenica di Pasqua verrà presentata nuovamente l’iniziativa, il perché e gli scopi, insieme ai messaggi principali. Per i mattinieri della domenica, sarà possibile fare colazione con Andrea Lucca direttamente sui social di Fumble Gdr!

Ore 10 – 11: Forum Sententiam e Borderland Map in Talk

“Non mentite, tutti abbiamo pensato di ambientare un’ avventura durante un’epidemia. Ma la buona vecchia pestilenza è sempre possibile? Oppure alcune ambientazioni richiedono uno sforzo maggiore per giustificarla?”

Con questo incipit gli amici di Forum Sententiam inizieranno le loro riflessioni su pestilenza e ambientazioni. Non possiamo che consigliarvi di fare un salto prima di pranzo!

Ore 11 – 12: DiceGames Italia in Talk

Gli amici di DiceGames Italia tratteranno, con ospiti speciali, un argomento del gioco di ruolo italiano del quale (purtroppo) si parla spesso poco: il Larp. Seguendo le loro recenti iniziative, grazie alle quali stiamo scoprendo un poco alla volta il mondo del Larp italiano, ci parleranno del modo in cui questo mondo stia affrontando la quarantena e quali siano le idee e le conseguenze della cosa.

Ore 12 – 13: Fantasika! in Talk

Durante l’ora di pranzo gli amici di Fantasika! ci terranno compagnia con una carrellata sui giochi di ruolo e da tavolo che, anche se non hanno avuto il successo straordinario previsto, sono comunque dei titoli da non perdere!

Ore 13 – 14: Progetto Gaming in Talk

Vi consigliamo di seguire i social di Progetto Gaming per il loro intervento del primo pomeriggio!

Ore 14 – 17: Genitori di Ruolo in Sessione

In un paese maledetto, dove uscire di casa è rischioso, un gruppo di ragazzini proverà a cercare una cura per salvare le loro famiglie e tutti quanti, andando alla ricerca del leggendario “fiore miracoloso”

Una piccola avventura di D&D 5e con quattro protagonisti dal cuore grande!
Non avete mai ascoltato dei bambini giocare? Potreste essere veramente sorpresi! Il progetto Genitori di Ruolo riserva sempre immense meraviglie.

Ore 17 – 20: Giù lo Schermo in Sessione

“Cuccioli all’avventura!”
Sessione di Microfiction, un gioco di Luca Bonisoli, che gli amici di Giù lo Schermo hanno già mostrato sul loro canale. Hanno deciso di riproporlo per una sessione tenera e spassosa in cui seguiremo le vicende di alcuni cuccioli. Microfiction permette di creare webserie, avere sessioni anche molto brevi e impostare qualsiasi tipo di tono e tematiche vogliate.
Stavolta saranno “carini e coccolosi”.

Ore 20 – 21,15: Fumble Gdr in Talk

Claudio Pustorino risponderà alle domande più frequenti su Not the End, l’ultima fatica editoriale di Fumble, e parlerà del futuro di HexSys, il motore alla base di NtE, insieme a Daniele Fusetto, che nella sua recensione per Storie di Ruolo sembra aver letto nel suo pensiero: Not the End era, molto ironicamente, solo l’inizio!

Ore 21,15 – 23: D20 Nation in Talk

Chiuderanno la maratona e la giornata di Pasqua gli amici di D20 Nation con il loro talk su come sopravvivere a suon di gdr in questo periodo difficile. Non mollare mai sembra essere il loro motto!

Pin It on Pinterest

Share This