Benvenuti nella pagina dove riuniamo tutte le nostre live GDR.

Introduzione alle live

Fin dalla fondazione dei Cercatori di Atlantide, con relativa apertura della pagina Facebook, account Youtube e Twitch, c’è sempre stato un focus particolare sul gioco di ruolo.

Crediamo nei live stream perché li riteniamo un buon modo per stare a contatto con i nostri fan, per avere una buona discussione e per far vedere chi siamo realmente.

Nelle nostre dirette non c’è finzione e non ci sono personaggi costruiti per attirare il pubblico, ci siamo semplicemente noi Cercatori che giochiamo di ruolo. A volte uno del gruppo assume il ruolo di master, altre volte un narratore esterno viene a presentare a noi e al nostro pubblico il suo gioco.

Visto il crescente numero di dirette effettuate, abbiamo ritenuto saggio spiegare ed elencare le nostre giocate di ruolo. Riteniamo che questo tipo di contenuto debba essere centrale per il nostro sito e per i Cercatori.

I nostri live stream GDR

Nonostante tutte le live possano essere recuperate facilmente sulla nostra pagina Facebook, per usufruire dei contenuti in 1080 consigliamo la visione sul nostro canale youtube. Di seguito trovate le giocate tratte proprio da quest’ultimo.

The Silence of Hollowind

In concomitanza con l’uscita della nostra recensione su The Silence of Hollowind abbiamo giocato una one-shot. Il titolo ci aveva intrigato fin dalla prima lettura del manuale. Riteniamo l’ambientazione capace di dare grandi soddisfazioni e in grado di ospitare diversi tipi di avventure.

I giocatori Yari e Gloria, senza conoscere nulla del mondo in cui si stavano per lanciare, hanno condotto delle indagini sulla sparizione del Goblin Faccia Sporca. Al termine del caso, i loro personaggi si sono ritrovati in qualcosa di più grande.

Scelto di continuare l’avventura, abbiamo deciso di trasformare la one-shot nell’incipit di una campagna.

Vulcania

Con l’approssimarsi della conclusione del Kickstarter, i creatori di Vulcania hanno accettato il nostro invito per giocare. Avendo appena raggiunto un goal importante, ci siamo tutti sbizzarriti con fantasia e divertimento. Come emerge dalle continue risate, è un gioco che può dare grandissime soddisfazioni. Non vediamo l’ora di provarlo nuovamente, una volta ottenuto il manuale, per costruirci sopra qualcosa.

Nell’avventura proposta, i nostri giocatori Yari, Gloria e Simone si sono ritrovati imprigionati dopo una semplice consegna. Ottenuto l’aiuto di una guardia con un fervente desiderio di espatriare, il trio è riuscito ad avere la propria vendetta e a sparire.

Harry Potter Rpg

Scoperto per caso in occasione dell’uscita del secondo film di Animali Fantastici, il gioco di Harry Potter ha pochissime regole. Incuriositi e ansiosi di provarlo, ci siamo lanciati in un inizio di campagna che non ha mancato di riservare grandi sorprese.

I giovani personaggi di Gloria e Yari, compiuti gli undici anni, hanno ricevuto la lettera per Hogwarts. In prossimità di Settembre si sono viste necessarie delle spese. Giunti a Diagon Alley, i futuri amici si sono incontrati, hanno preso le loro bacchette e comprato tutto l’occorrente per il loro anno scolastico.

Nonostante un regolamento snello, il gioco permette una grande personalizzazione del personaggio e si presta a diverse espansioni. Con l’avvento del Patreon, non escludiamo di poter mettere mano noi stessi al regolamento, con alcune interessanti aggiunte.

Cabal

La nostra prima live a tema gdr come Cercatori di Atlantide è stata dedicata ad uno dei finalisti del Gdr dell’Anno. Nonostante il gioco non abbia ottenuto il titolo, siamo stati felici di provarlo con un master esperto. Per l’occasione si è unito a noi Davide Quartucci, un amico che ringraziamo sempre per il sostegno e le critiche costruttive.

I quattro agenti dell’FBI che abbiamo interpretato si sono ritrovati tra le mani un caso davvero strano. Un omicidio insolito che li ha portati a fare la conoscenza con qualcosa di più. Sfortunatamente non hanno capito molto della situazione e, prima che potessero fare domande scomode, il caso è stato loro tolto dal reparto cancelleria.

I nostri progetti futuri

Di seguito troverete tutti i nostri progetti futuri. Ogni idea non ancora realizzata per campagne, one-shot e “ci piacerebbe giocare a…”

The Witcher

A fine 2018 abbiamo lanciato le iscrizioni per la nostra campagna gdr di The Witcher. A causa di difficoltà che non sono dipese da noi, alcuni giocatori hanno dovuto abbandonare poco prima dell’inizio. La campagna sarà ambientata a Nazair, nel porto più famoso della regione, e vedrà un gruppo di reietti destreggiarsi tra intrighi politici e ribelli imprigionati.

The Witcher è stato portato in Italia da Need Games e riteniamo possa avere un grande futuro nel nostro paese. Le regole sono un po’ ostiche per chi si approccia la prima volta ma, con il giusto equilibrio e un’ambientazione straordinaria, possono venir fuori grandi giocate.

Kult

Questa piccola perla del mondo dei gdr ci è stata proposta da un amico con una particolare attenzione al passato. Potrà essere un po’ old school, visto che l’idea di una piccola campagna sarà basata su un’edizione non recente del gioco, ma per un mese abbondante saremo impegnati in questa straordinaria storia.

Sarà un esperimento interessante perché nessuno di noi potrà leggere il manuale o recuperare informazioni, cosa che non è mai stata fatta nel nostro gruppo. Sarà sicuramente un’esperienza da non dimenticare!

Dark Souls

Essendo grandi fan della saga Souls di From Software, abbiamo appreso con stupore la presenza di un manuale giapponese. Non sappiamo ancora quando e come ma ci piacerebbe sicuramente provare questo titolo. In caso non fosse possibile, potrebbe essere necessaria una conversione per la quinta edizione.

Pin It on Pinterest

Share This