Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Impero Estende la mano – Un nemico per Brancalonia

L’Impero randella ancora!
Così si chiamerà l’imminente campagna Kickstarter che ci catapulterà, ancora una volta, nelle terre di Brancalonia. Ricordate l’ambientazione caciarona e scanzonata di cui abbiamo avuto modo di parlare sulle nostre pagine? Potete trovare una non recensione, in linea con il prodotto, e un’intervista a Mauro Longo riguardante gli albori del progetto.

Dopo aver trionfato agli Ennies Awards, gli Oscar internazionali del Gioco di ruolo, Brancalonia, l’ambientazione Spaghetti Fantasy per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi, sta per tornare con una nuova espansione realizzata in collaborazione con Feudalesimo e Libertà e la sua famigerata community.

Quindi: l’Impero randella ancora!
Appena tal siffatta notizia è giunta alle mie orecchie, una musica ha iniziato a risuonare in lontananza.

E dopo aver disturbato anche i Nanowar of Steel, andiamo ad analizzare quello che la prossima campagna Kickstarter ci offrirà.

La nuova campagna Kickstarter e i manuali de “L’Impero mena ancora”

Ne “L’Impero randella ancora” troveremo un’intera campagna di gioco a tema guerresco, sviluppata in dieci avventure collegate tra loro, nuovi background, razze e classi. Ci sarà, inoltre, un approfondimento sulle terre al Nord del Regno di Taglia, oltre a nuovi giochi da bettola, equipaggiamento militare, ciarpame magico e oltre venti tra nuovi avversari e mostri!
Tramite questa campagna potrete recuperare anche le pubblicazioni uscite durante il primo crowdfunding di Brancalonia e acquistare l’Almanacco del Menagramo, una raccolta che contiene una collezione di materiale speciale e fuori produzione apparso online, in riviste e tirature limitate, oltre agli stretch goal.

Contenuti del manuale della campagna Kicksterter

Brancalonia – L’Impero randella ancora consta di circa 180 pagine a colori, riccamente illustrate con mappe, personaggi, antagonisti, mostri e altre immagini evocative dedicate ai Comuni e alle contrade del Nord del Regno. Al suo interno troverete:

  • Una descrizione delle regioni settentrionali del Regno, con Segreti, Minacce, Curiosità, luoghi d’interesse, dicerie, creature e nuovi spunti di gioco
  • Approfondimento sull’Impero, i suoi segreti e le sue armate
  • Mappa e legenda della Pianaverna e del Nord del Regno
  • Una campagna di gioco originale in 10 avventure collegate
  • Nuove Razze e classi, nuovi Background, nuovi Giochi da Bettola, nuovi Granlussi, nuovo Equipaggiamento e nuovo Ciarpame Magico a disposizione delle Canaglie
  • Oltre 20 tra nuovi mostri, avversari e nemici

L’Almanacco del Menagramo #1 è una Collector Edition a colori cartonata che contiene le Gazzette del Menagramo #1-3, alcune delle avventure brevi più amate dai giocatori e mai pubblicate in volume: Per un pugno di luppoli, Resa dei conti a Borgoratto e Il tesoro del bigatto, più gli extra sbloccati come stretch goal nel corso della precedente campagna!

Impero Mazzuola ancora

Ma non è solo Impero. La campagna di gioco (Dis)Organizzato di Brancalonia

Nelle scorse settimane si è tenuta, in quel di Milano, la prima sessione della campagna di gioco (Dis)Organizzato di Brancalonia. L’obbiettivo di questo evento è, in primis, il divertimento. Come tutte le campagne di gioco organizzate a livello nazionale, si invitano i giocatori ad ambientare i loro lavoretti nella controparte della loro città di residenza: Tarantasia per Milano, Porto Patacca per Roma e Fioraccia per Firenze.
L’altra finalità è la divulgazione di Brancalonia sul territorio nazionale. Ma c’è spazio anche per i giocatori e le loro bande. Gli organizzatori dei tavoli potranno raccogliere le giocate create dalle persone coinvolte, gli intrugli e la robaccia trovata nelle scorribande e sottoporle ad Acheron Games stesso, che selezionerà le più divertenti e creative per poi, successivamente e previa richiesta all’ideatore, pubblicarla in future uscite.

Per poter giocare al tavolo sarà anche necessario aderire ad un codice di condotta specifico che dovrà mantenere uno stile PEGI 13. Nessuna battuta becera da film anni ’70-’80, l’eleganza prima di tutto insomma e tanto altro. Nessuna distinzione al tavolo. Tutte le persone sono lì per giocare e divertirsi.

Dunque, siete pronti ad entrare in una delle quattro fazioni che si contendono la robaccia del Regno e i petecchioni? Se la risposta è sì vi invitiamo a prendere contatto con gli organizzatori della vostra città e sedetevi al tavolo! Mi raccomando, sempre in sicurezza.

Conclusioni

Quando venne annunciato Brancalonia, qualche tempo fa, non mi sarei mai aspettato che arrivasse agli Ennies Awards, e men che meno che potesse conquistare il pubblico internazionale.
Ora l’interesse per questo prodotto di 5E di Dungeons & Dragons è cresciuto e lo Imperatore sta raccogliendo le forze per poter gabellare i malcapitati “sudditi” del Regno.

La data scelta è quella del 20 ottobre e potete trovare il link alla campagna a questo indirizzo. Nel frattempo è possibile imbattersi, sui social di Feudalesimo e Libertà e Acheron Games, tutte le novità e i volantini della campagna!

Come ultima cosa ecco a voi un’immagine in esclusiva del nuovo manuale!

Impero Brancalonia Cuoco

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch