La Nave Morente, assieme all’Atlante di Coriolis sono le due uscite che la Wyrd Edizioni ha preparato per la linea editoriale di Coriolis.

Nei giorni passati abbiamo parlato dell’Atlante e potete trovare la recensione qua, mentre a quest’altro indirizzo potete trovare la recensione al manuale di gioco fatta dal buon Cercatore Y. (che è anche il nostro narratore nella campagna live che stiamo giocando).

Ma andiamo ad esaminare cosa troveremo in questo modulo e come questo si presenta.

Analisi del manuale La Nave Morente

Come l’altra uscita di cui abbiamo parlato in precedenza anche questo è un volume spillato, di trentasei pagine, completamente a colori e con molti inseriti, consegnabili ai giocatori, per migliorarne l’approccio e l’immedesimazione.

Ma cosa altro possiamo trovare all’interno del manuale?

Vi sono contenuti interessanti e li elencheremo qua sotto prendendo spunto da quanto ci viene presentato sul manuale stesso e sulla pagina del prodotto:

◆ Uno scenario emozionante e ricco d’azione che si svolge a Coriolis, nello spazio e a bordo della nave morente .
◆ Piani nave della portaghiaccio Orun II
◆ Vari Allegati da mostrare ai giocatori
◆ Consigli pratici per il Game Master su come condurre il gioco
◆ Cinque personaggi pregenerati, pronti per essere giocati

Coriolis – La Nave Morente

La Nave Morente è un’avventura avvincente che porta i personaggi ad una mistica ricerca e un salvataggio. I personaggi pregenerati vi permetteranno di lanciarvi subito nell’avventura, ma può tranquillamente anche essere inserita in una campagna a più ampio respiro. È molto versatile insomma.

Conclusioni

Io non sono mai stato un patito delle avventure pregenerate o di avventure scritte da terzi, limite mio. Tuttavia in questa avventura ho trovato molte ottime idee, uno stile narrativo che tiene col fiato sospeso il giocatore, ma soprattutto ho imparato, leggendola, come sviluppare a mia volta una lunga campagna per Coriolis. Se siete interessati ad acquistare La Nave Morente, potete trovarla a questo indirizzo o allo store Wyrd.

Pin It on Pinterest

Share This