Il 2020 si preannunciava come un ottimo anno e, fin dal suo inizio, la comunità cominciò a ribattezzarlo “anno magico”, “anno del doppio critico” e quant’altro. Ero piuttosto scettico sulla concretezza di queste profezie; il 2012 ha lasciato un triste segno sul calendario. Per fortuna mi sbagliavo, e quest’anno sembra proprio partire col botto. La redazione è sommersa da novità succulente. Prima tra tutte, ovviamente, quelle inerenti a Codex Venator.

Abbiamo seguito ardentemente e con passione questo progetto. Il Diario del Cacciatore, lanciato dal nostro collega e amico Simone, è uno dei pezzi storici della redazione. (In)volontariamente abbiamo dato il calcio d’inizio a qualcosa di molto più grosso di noi, e ne andiamo fieri. La città di Milano e le avventure del nostro cacciatore hanno ispirato innumerevoli schiere di Cacciatori, anch’essi interessati a lasciare qualcosa ai posteri.

codex venator

Annunciamo quindi con enorme gioia la pubblicazione di molti scritti del Cacciatore differenti; seguiremo Codex Arezzo, Bari, Livorno, Lucca, Modena, Napoli, Pavia, Roma Torino e Voghera. Grazie all’Ordo Fabularis verranno scritti e, proprio come abbiamo fatto con Guido, potremo seguiremo le vicende di diversi Nobili Cacciatori. Anche a causa dell’enorme quantità di materiale non abbiamo idea dello specifico ordine di pubblicazione, ma promettiamo di aggiornarvi presto.

Ovviamente i ringraziamenti vanno a chiunque segua questo progetto, a partire dagli organizzatori Andrea Lucca, Enrico Romeo e Adventurers Milano, creatori della Città Regina. Nel qual caso non conosciate Codex Venator (male) vi lasciamo qua il link per accedere ai manuali, schede e quant’altro. Il Sito presenta anche una piacevole mappa per sapere dove puoi giocare Codex Venator (o dove si svolge quello a te più vicino).
Ovviamente continueremo a seguire programmi da noi lanciati, primo tra tutti Mastera la Master, al quale teniamo particolarmente.

Unitevi alla Caccia, il tempo è giunto!

Pin It on Pinterest

Share This