Vediamo dove potrete beccare i Cercatori a Lucca Comics & Games: date, orari e luoghi! Di certo li potrete cercare, ma li riuscirete a trovare?

Lucca Comics & Games si avvicina sempre di più e oggi, alla vigilia della fiera, siamo pronti a dirvi a grandi linee dove potrete trovare noi Cercatori a Lucca!

Ovviamente, in quanto sito di informazione non abbiamo uno stand, quindi saremo liberi di vagare per la fiera. Pertanto, parteciperemo ad eventi, andremo alle live, ascolteremo concerti e andremo a spulciare ogni singolo banchetto di Lucca!

Purtroppo, per impegni lavorativi non saremo tutti a Lucca per tutti e cinque i giorni della fiera. Né ci sarà un giorno in cui saremo tutti e quattro insieme. Il giorno in cui i quattro Cercatori saranno riuniti in un luogo solo, sarà un giorno in cui succederanno le cose strane.

Da non dimenticare, oltretutto, che quest’anno i Cercatori a Lucca portano le spillette! Le potete vedere nell’immagine di copertina dell’articolo. Quindi, se ci incontrate potrete tranquillamente chiedercele, oppure dovrete schivarle mentre ve le lanciamo dietro per dimostrarvi il nostro amore. Sono ovviamente gratuite.

Il Cercatore R che guarda con anticipazione a questo Lucca Comics!
Il Cercatore R che guarda con anticipazione a questo Lucca Comics!

I Cercatori a Lucca: le date del Cercatore R

Il nostro Cercatore R, Riccardo Gallori, ha il grande vantaggio di essere toscano, quindi non solo dotato di gorgia, ma anche di utile vicinanza logistica alla fiera.

Riccardo sarà a Lucca mercoledì 30, giovedì 31, venerdì 1 e sabato 2. Il mercoledì e il giovedì li passerà a caccia di giochi di ruolo nell’area Games, al padiglione Carducci. Invece, il venerdì lo troverete nella zona di The Citadel.

Lo riconoscerete sicuramente, visto che è altissimo. Ma non fatevi intimorire e chiedetegli tranquillamente una spilletta e due chiacchiere, perché Riccardo è una delle persone più gentili che conosciamo. Ha una cultura sul gioco di ruolo (qui, qui e qui alcune sue recensioni e considerazioni!), l’esoterismo (avete letto le sue guide ad alchimia e astrologia?) e letteratura praticamente infinita, quindi la sua sarà certamente una conversazione stimolante!

I Cercatori a Lucca: le date del Cercatore S

Tra di noi, il Cercatore S, Simone Maccapani, è il solo che resterà a Lucca per l’intera durata della fiera. Direttamente dalla frizzante scena del gioco di ruolo milanese, Simone è ora in treno e pronto a vedere, fare e provare tutto ciò che il Lucca Comics & Games offre.

Mercoledì 30, Simone parteciperà alla sessione speciale di Codex Venator (di cui tiene il Diario del Cacciatore). Giovedì 1, invece, parteciperà alla live di Vampiri Secoli Bui – Carmen Saeculare, dopo aver recensito gran parte delle pubblicazioni di Vampire The Masquerade in Italia (qui, qui, qui, qui e qui). Infine, domenica 3 troverete Simone al concerto di chiusura della fiera, quello di ANIMEniacs Corp.

Se avete frequentato l’ambiente milanese o avete visto le nostre live, riconoscerete sicuramente Simone per l’aspetto, per la voce e per la parlantina. Non si tira indietro dinanzi alle dimostrazioni di affetto, quindi avvicinatelo in sicurezza e prendetevi una birra con lui!

Da sinistra: Cercatore S, Cercatrice G e Cercatore Y, dal Modena Play! Con i Cercatori a Lucca, ci assicureremo di fare nuove foto insieme!
Da sinistra: Cercatore S, Cercatrice G e Cercatore Y, dal Modena Play! Con i Cercatori a Lucca, ci assicureremo di fare nuove foto insieme!

I Cercatori a Lucca: le date del Cercatore Y

Quatto quatto, anche il misterioso Cercatore Y, Yari Montorsi, zampetta fino al Lucca Comics & Games. Non è chiarissimo quanto il nostro redattore modenese rimanga alla fiera, quindi potreste ritrovarvelo alle spalle in maniera inaspettata!

Sappiate, comunque, che Yari sabato 2 novembre sarà al padiglione Carducci a caccia di giochi di ruolo. Dopo le sue riflessioni sul tema e la bellissima campagna a Coriolis (raccontata nel Diario di M.A.D.A.R.), Yari è pronto a scoprire nuovi titoli!

Se avete seguito le nostre live su Coriolis, riconoscerete tranquillamente Yari, il suo accento emiliano, i suoi baffi e i suoi occhiali tondi. Purtroppo non è detto che ci sia anche il suo compagno animale, Balù, quindi non basatevi sul cane per trovarlo. È confermato che Yari sia una persona abbraccevole.

I Cercatori a Lucca: la Cercatrice G

La sottoscritta Cercatrice G, Gloria Comandini, farà la persona molto snob e asociale e sarà a Lucca, ma solo per un giorno. E quel giorno è domani, mercoledì 30. Probabilmente sotto la pioggia. Yay!

Visitando Lucca Comics in giornata, non potrò ovviamente essere ovunque, ma sicuramente mi fermerò per svariate ore, di mattina, al padiglione Carducci per comprare e giocare più giochi di ruolo possibili. Inoltre, voglio mettere le mani sulla nuova traduzione de La compagnia dell’Anello, allo stand di AIST. Dopo il flame di Guerra e querela e dopo questo articolo, di sicuro non voglio restare indietro sul gossip tolkieniano! Probabilmente mi troverete anche all’Indie GDR Palace, per salutare le facce conosciute e provare alcuni titoli.

Gloria non è facile da trovare, perché è davvero bassa e può passarvi sotto il naso, letteralmente. Ma se vedete una tizia occhialuta, dal facciotto tondo, il capello indiavolato per l’umidità, e la sentite parlare con la r moscia, allora mi avrete trovata. Scrivo articoli al vetriolo, ma vi assicuro che in real life sono relativamente gentile.

Pin It on Pinterest

Share This