Avete già letto gli altri articoli riguardanti l’EVO 2018? Allora passiamo agli annunci.

Al termine dell’evento ogni produttore dei titoli coinvolti nell’EVO ha rilasciato i propri annunci relativi al futuro dei propri giochi e delle proprie compagnie: Arika, casa di produzione di Fighting EX Layer, annuncia i suoi DLC gratuiti Pullum e Vulcano Rosso, con l’aggiunta di un Guest Character in arrivo, il celebre Terry Bogard da Fatal Fury e The King of Fighters, nonché due nuovi personaggi in un futuro più lontano, Sharon e Area.

Arika ha inoltre annunciato una versione cabinata Taito rilasciata in Giappone e in alcune catene arcade statunitensi.

Arc System Works approfitta del recente successo ottenuto, ben rappresentata dal fatto che3 dei titoli sponsorizzati presenti all’EVO sono una loro produzione, per annunciare l’Arcrevo World Tour, il campionato mondiale riservato ai giochi da loro prodotti: Blazblue Central Fiction, Guilty Gear Xrd Rev2 e Blazblue Cross Tag Battle. Al termine di questo annuncio è stato specificato che Daisuke Ishiwatari, produttore e creatore della serie Guilty Gear, sta lavorando duramente sul titolo per un annuncio futuro.

Viene inoltre annunciata la release del nuovo pacchetto di personaggi aggiuntivi per Blazblue Cross Tag Battle, contenenti Nine, Izayoi e Mai da Blazblue, Merkava, Yuzuriha e Mika da Under Night In-Birth e, per finire, Mitsuru, Labrys e Akihiko da Persona.

Team NINJA annuncia Hitomi e Lei Fang per Dead or Alive 6, benché solo attraverso un teaser che lascia intendere le due ragazze saranno giocabili al Gamescom di Colonia.

Namco Bandai rilascia un trailer dedicato a Dragon Ball FighterZ che, in una suggestiva ricostruzione della saga dei Saiyan di Dragon Ball Z, mostra nuove informazioni riguardanti i due personaggi che verranno rilasciati a breve, Goku e Vegeta in forma base e ne mostra il Finale Drammatico, per poi seguire con l’annuncio di uno dei due prossimi personaggi che chiuderanno il ciclo della prima Stagione del titolo, vale a dire Cooler.

Anche per Tekken 7 viene annunciata una nuova stagione, con nuove mosse per i personaggi, nuovi elementi di gameplay e nuovi personaggi: cinque classici, due dei quali già rivelati come Anna Williams e Lei Wulong, e un Guest Character annunciato in collaborazione con la rete televisiva AMC e la sua serie The Walking Dead, ovvero Negan interpretato da Jeffrey Dean Morgan.

Per quanto concerne Soul Calibur VI, è stato annunciato il ritorno di Astaroth e Seong Mi-Na nella serie.

Per concludere con gli annunci anche Capcom decide di chiudere la Stagione 3 di Street Fighter V con l’annuncio di due nuovi personaggi: il nuovo G e l’iconico Sagat, antagonista del primo titolo della serie. Nessun commento tuttavia in merito al futuro di Marvel vs Capcom Infinite, che per il momento resta considerato un fallimento commerciale.


Pin It on Pinterest

Share This