E3 2019 è un nome che porta speranza e paura allo stesso tempo. Si tratta dell’evento più importante a livello videoludico, dove presentare le novità dell’anno e i progetti futuri. Quest’anno, l’edizione 2019, vedrà l’importante assenza di Sony sia nel preshow che nell’evento vero e proprio.

Anche senza la casa americana (il QH è stato spostato di recente negli Stati Uniti), la kermesse si preannuncia però ricca di annunci e motivi di interesse, la parte del leone la dovrebbe fare Microsoft con la presentazione della nuova Xbox, nome in codice Scarlett. 

Google Stadia

Google ha anticipato tutti annunciando e presentando Stadia, del quale abbiamo già parlato in questo articolo e la cui presentazione può essere recuperata qui.

Risultati immagini per google stadia

Electronic Arts l’8 Giugno

L’8 Giugno alle nostrane ore 18, EA si presenterà sul palco. Si attendono nuovi trailer (e magari qualcosa di più) del nuovo gioco di Star Wars, il nuovo Fifa e tutta la serie di titoli sportivi. Potrebbe essere un buon momento per cercare di rilanciare Anthem, prodotto fallimentare fortemente criticato dal pubblico.

Risultati immagini per EA

Microsoft il 9 Giugno

La casa di Redmond aprirà le danze il 9 giugno alle 22.00, ora italiana. Sappiamo già per certo che ci sarà spazio per Halo Infinite: l’opera di 343 Industries intriga tutti noi, sopratutto dopo che si è rumoreggiato che il budget superi i 500 milioni di dollari. Un altro grande nome fortemente atteso è Gears 5, senza dimenticare Forza Motorsport 8. Anche Age of Empire IV è nei pensieri di molti, ma la regina della serata dovrebbe essere la nuova Xbox.

L’insider Braldyr sul sito NeoGAF avrebbe rivelato l’intera scaletta della conferenza E3 2019 di Microsoft e Xbox, aggiungendo numerose informazioni inedite.

Risultati immagini per Microsoft E3

Bethesda il 9 Giugno

La casa tristemente nota come Bugthesda dovrà farsi perdonare molto in questo E3. Salendo sul palco alle 2,30 ora italiana. Dopo il lancio imbarazzante di Fallout 76 e il teaser di due giochi molto attesi dal pubblico, riuscirà a presentare sul palco qualcosa di convincente? Speriamo in Doom Ethernal.

Ubisoft il 10 Giugno

Alle 21 del 10 Giugno salirà sul palco Ubisoft. Anche la casa francese annuncerà davvero poco quest’anno. Secondo gli insider, non vedremo molto altro di nuovo che non sia Tom Clancy’s Ghost Recon, forse Watch Dogs 3 e il nuovo Assassin’s Creed.

Risultati immagini per ubisoft e3 2019

Square Enix il 10 Giugno

La casa giapponese quest’anno potrebbe sorprendere il mondo alle 3,00 ora italiana, e mi auguro fortemente che lo faccia. Hanno diverse bombe da sganciare per avere una conferenza di tutto rispetto. Attendiamo con ansia nuovi aggiornamenti su Shadowbringer, la nuova espansione per FFXIV. Ad esso potrebbero aggiungersi novità sui DLC di Kingdom Hearts 3, l’annuncio di Project Avengers e qualche approfondimento su Final Fantasy VII Remake.

Risultati immagini per square enix e3 2019

Nintendo l’11 Giugno

Quest’anno Nintendo può premere l’acceleratore sui first party, avendo ormai una vendita della console più che sufficiente. Alle ore 18 dell’11 Giugno si terrà il direct. Annunceranno forse un nuovo Zelda? Ci faranno vedere qualcos’altro su Pokemon? Attendiamo con ansia anche Bayonetta 3, gioco che potrebbe affiancarsi a Devil May Cry 5 quest’anno.

Risultati immagini per nintendo e3 2019

Pin It on Pinterest