Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Diablo 4 e la sua infernale beta

Chi ha voglia di massacrare i diavoli del nuovo ed attesissimo Diablo 4?

Dal 17 al 19 Marzo la Blizzard, su Battle.net, ha dato la possibilità, a chi ha pre-acquistato il gioco, di provare il nuovo ed attesissimo Diablo IV. Tutti gli altri hanno avuto modo di provarlo gratuitamente dal 24 al 26 Marzo.
La beta ci ha incantato fin da subito con la sua fantastica giocabilità, grafica mozzafiato, dungeon con un’ambientazione pazzesca, sempre tutti molto ben diversificati e non ripetitivi.

LEGGI ANCHE: DIABLO IV STA ARRIVANDO!

Le Classi di Diablo 4

Le classi giocabili durante l’accesso anticipato erano il Mago, il Barbaro e il Tagliagole. Durante la beta aperta era possibile provare tutte e cinque le classi, grazie all’aggiunta del Druido e del Negromante.

Le ultime due classi, però, sono state bloccate nell’accesso anticipato per dei probabili problemi in game. Abbiamo così avuto modo di giocare e vedere i loro enormi rami di abilità. Questo fa sì che ci sia una vasta accessibilità e fantasia nella personalizzazione di eventuali build. Per non parlare poi degli equipaggiamenti, che ci hanno fatto innamorare subito, grazie alle loro grandi possibilità di scelta sia di aspetto che di abilità.

Andiamo ad analizzare, seppur, brevemente le varie classi!

MAGO

L’Incantatore ha l’abilità di lanciare potentissimi incantesimi che si dividono in tre categorie di elementi: Acqua, Fuoco e Fulmine. Ad esempio, può scagliare dei fulmini potentissimi, congelare i nemici e danneggiarli con scaglie di ghiaccio e bruciarli nelle enormi meteore e palle di fuoco.

Il Mago è stato il mio personaggio su Diablo IV fin da subito. Devo dirvi che mi sono trovato veramente molto bene. Durante la beta ho usato una build basata sulle magie di Evocazione. Il mio arsenale era costituito da lame di ghiaccio, idra e lancia del fulmine. Gli incantesimi di fuoco, però, sono da sempre, per noi maghi i più forti per infliggere dei fantastici danni ad area e nel single target!

BARBARO

Il Barbaro rappresenta il miglior Tank di Diablo 4, almeno nella beta. È un insieme di forza e resistenza. Ogni attacco fa caricare la barra dell’Ira/ Frenesia che conferisce la possibilità di usare delle abilità potenziate. A differenza del Mago e del Tagliagole, il Barbaro ha quattro armi che cambia a seconda dell’attacco sferrato (leggero o pesante).

Durante l’accesso anticipato, il Barbaro ha sostituito per molti il Druido come scelta, in quanto bloccato. Siamo rimasti tutti molto stupefatti per la sua grande versatilità con le sue build. È possibile farlo cresce in qualsiasi modo, sia come support che come dps. Va da sé che rimane sempre il miglior tank di Diablo!

TAGLIAGOLE

Come ci aspettavamo, Il Tagliagole si è rilevata la classe più stealth di Diablo 4. Probabilmente è anche una delle più forti grazie alle sue abilità che garantiscono un elevatissimo numero di danni critici per secondo. Insieme al Mago saranno, probabilmente, le due classi che si contenderanno il titolo di miglior dps. Fateci sapere come vanno i vostri test!
Il Tagliagole possiede una velocita d’attacco formidabile e una gamma di abilità che gl iconferiscono la possibilità di occultarsi nell’ombra e sfuggire alla maggior parte dei danni dei diavoli!

NEGROMANTE

Il nostro “caro” Negromante, è veramente formidabile! Possiede infatti l’abilità di risvegliare i propri nemici morti in battaglia. Li renderà così parte della propria armata utilizzandoli contro i loro vecchi compagni. Potremo quindi evocare mietitori, guerrieri scheletrici, maghi e molti altri. Ovviamente il Negromante non se ne starà lì a guardare la sua progenie scheletrica combattere al suo posto! Sarà in grado di attaccare anche lui e infliggerà moltissimi status negativi e sanguinamenti ai suoi nemici. Soprattutto li potrà devastare con le sue Lance d’Ossa!

Diablo 4 Necromancer

DRUIDO

La nuova e bellissima classe, inserita in questo Diablo 4, è il Druido! Ci siamo subito innamorati grazie alle sue bellissime trasformazioni in lupo ed orso. Queste, a loro volta, potranno essere potenziate nelle loro forme Mannare, ma non è questo il lato forte del Druido! In questa beta abbiamo notato un fantastico controllo sui nemici e un incredibile danno da parte della sua magia. Questa è caratterizzata da attacchi basati sugli elementi della natura e sarà in grado di devastare ogni diavolo si porrà davanti a lui!

Diablo 4 Druid

LA STORIA E MISSIONI SECONDARIE

Ovviamente abbiamo visto molto poco della storia di Diablo 4. Siamo però rimasti molto affascinati dalle sue fantastiche scene cinematografiche e dal doppiaggio veramente eccezionale! Ci siamo sentiti veramente insigniti del compito di dover salvare il mondo da questo diavolo che è stato invocato per portare tutti i nefilim al cospetto di Lilith.

Una delle cose che più mi ha colpito, è stato l’inserimento delle missioni secondarie specifiche per ogni classe!
Il gioco presenta infatti, già dalla beta, innumerevoli missioni secondarie che danno modo di conoscere meglio la popolazione circostante, le città e tutte le fantastiche ambientazioni che troviamo in tutta la mappa.
Avendo giocato, in maniera più approfondita, il Mago, ho avuto la possibilità di addentrarmi in un dungeon per cercare il Codex, scritto da Zoltun Kulle e dalla sua congrega di Horadrim.

VALE LA PENA COMPRARE DIABLO IV?

Dopo quest’analisi della beta siamo convinti che Diablo 4 sarà un gran bel gioco e sicuramente la Blizzard punterà molto su questo capitolo!
Noi di Lostindice siamo felicissimi di aver giocato il gioco con molti di voi e non vediamo l’ora di mettere le mani su questa fantastica perla videoludica!

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch