Mondadori e Armenia hanno annunciato le date di uscita dei nuovi libri di Brandon Sanderson, Giuramento e Skyward. Ecco tutte le informazioni e i dettagli!

Come ben sapevamo da ormai molti mesi, dopo un periodo di rapporti tormentati (di cui abbiamo parlato qui) con la sua vecchia casa editrice italiana, la Fanucci, Brandon Sanderson torna in Italia grazie a Mondadori e ad Armenia Edizioni.

Facciamo una veloce panoramica sulle prossime uscite italiane e scopriamone i dettagli!

Nel magazzino di Armenia sono appena arrivate le copie di Skyward! Fonte
Nel magazzino di Armenia sono appena arrivate le copie di Skyward! Fonte

Skyward arriva il 27 marzo con Armenia Edizioni

Molto più velocemente del previsto, Armenia Edizioni ci ha sfornato la traduzione di Skyward!

Primo romanzo YA fantascientifico di Sanderson, Skyward racconta la crescita di Spensa, figlia di un pilota etichettato come traditore che vuole solo entrare nell’aviazione per riscattare il nome del padre. Tuttavia, pare proprio che l’umanità stia perdendo la guerra contro la misteriosa minaccia aliena che da quasi un secolo ha relegato uomini e donne sottoterra, e il prezzo in vite umane cresce di giorno in giorno. Forse, però, la soluzione per ribaltare gli equilibri sono proprio Spensa e M-bot, la strana astronave senziente che la ragazza ha trovato, riparato e reso suo amico.

Armenia ha da poco annunciato, con un post su Facebook, che Skyward arriverà in libreria a partire dal 27 marzo, col sottotitolo Conquista le stelle. Lungo 624 pagine e con copertina flessibile, il romanzo costerà appena 16€, un prezzo decisamente contenuto tipico della collana Armenia Fantasy, come avevamo già visto con i volumi di Michael J. Sullivan.

Grazie al lavoro dello storico traduttore italiano di Sanderson, Gabriele Giorgi, non vediamo l’ora di rileggere questo bel romanzo nella nostra lingua!

Foto della copertina di Giuramento, comprensivo di mappa interna a colori. Fonte
Foto della copertina di Giuramento, comprensivo di mappa interna a colori. Fonte

Giuramento uscirà il 9 aprile con Mondadori

Come precedentemente annunciato, Mondadori erediterà i diritti de Le cronache della folgoluce (Stormlight Archive), la più lunga ed epica delle saghe di Sanderson.

In questo caso, però, la pubblicazione inizierà proprio dal terzo volume, Oathbringer, che in italiano è stato reso come Giuramento. Infatti, i diritti dei primi due volumi sono ancora di proprietà della Fanucci, che in questi giorni pare stia rifornendo le librerie con le altrimenti introvabili ristampe del primo capitolo della saga, La via dei re.

In Giuramento, la cerchia dei protagonisti dovrà affrontare il ritorno dei Nichiliferi, unendo un mondo che però ha imparato a diffidare degli Alethi e, soprattutto, di chi li guida. Dalinar dovrà fare i conti col suo passato, che finalmente inizierà a ricordare, mentre Kaladin dovrà fare i conti con il peso del proprio voto e con il significato di “proteggerò anche coloro che odio”. Shallan, nel frattempo, si dovrà destreggiare nel suo nuovo ruolo di spia doppiogiochista, imparando ad affrontare i propri traumi… creandosi nuovi traumi.

Sempre grazie alla traduzione di Gabriele Giorgi, Giuramento entrerà nelle librerie il 9 aprile. In questo caso, come si è visto su un post su Facebook, l’edizione sarà speculare a quella americana, e quindi sarà non solo con copertina rigida, ma anche dotata dei disegni e delle grafiche pregiate originali. Ciò, insieme alla lunghezza di ben 1368 pagine, giustifica ampiamente il costo di 28€ di questa edizione, che farà parte della collana Oscar Fantastica.

Immagine di copertina di proprietà di Oscar Mondadori Vault: fonte.

Pin It on Pinterest

Share This